venerdì 9 novembre 2012

Natale Parte 1


Ed ecco finalmente su grande richiesta le prime proposte per questo Natale! Si tratta di addobbi per l'albero e ho deciso di abbinare il fimo alla lana cardata e feltro. Quest'idea mi è venuta osservando degli splendidi lavori fatti da Gaia, una ragazza che esponeva con me al mercatino di Pizzighettone. Aveva realizzato delle bellissime rose in lana cardata e così mi sono cimentata anch'io con l'aggiunta del ciondolo in fimo!

Le tre palline della prima fotografia sono in polistirolo ricoperte con la lana, le ho poi decorate con nastri, perle e il ciondolo in fimo. Hanno un diametro di sette, sei e cinque centimetri ciascuna

Per i ciondoli della seconda fotografia ho ritagliato delle sagome in feltro, poi ci ho "punzonato" sopra la lana cardata e ho fissato il ciondolo in fimo.

Nella terza fotografia potete osservare due rose assemblate da me con dei petali sfusi. Hanno un diametro di circa sette otto centimetri ed ho incollato una perla al centro ed una coccinella in fimo a lato. Con la stessa tecnica delle palline di polistirolo ho realizzato anche un cuore di circa 5 cm.

Nessun commento:

Posta un commento