giovedì 31 maggio 2012

Completo papavero



Devo confessare che questo ciondolo non è frutto del mio ingegno...mia cugina Cristina mi ha permesso di prendere spunto da un ciondolo che le è stato regalato.

Anche questo l'ho realizzato in fimo, ho utilizzato un colore rosato, ho fatto i cinque petali e la base su cui montarli, poi ho fatto cuocere il tutto. Una volta sfornati, con della colla ho fissato nella parte centrale il bocciolo essiccato di un vero papavero e ho disposto i petali. Poi sono passata alla pittura con i colori acrilici. Ho steso una mano di fimo liquido e ho rimesso in forno, per poi finire con una mano di vernice che lucida e protegge il lavoro. Il ciondolo ha un diametro di poco più di 5 cm.


Certo non potevo indossarlo solo soletto...così mi sono prodigata nella realizzazione degli orecchini e dell'anello. Veramente d'effetto! poi quest'anno il rosso è un colore alla moda!

1 commento:

  1. Complimenti Silvia, le tue creazioni sono meravigliose!

    RispondiElimina