martedì 24 aprile 2012

Completo Treccia & Cuori


Questo completo è nato da una variazione su una collana fatta in precedenza. La collana originale era molto più lunga, con il cordone intrecciato che passava dietro al collo, terminava da un lato con un ciondolo in fimo a disco bianco con cuore beige e oro e dall'altro lato avevo messo un disco di madreperla. Da questi due ciondoli partivano tre fili di catena a palline diamantate color oro, una più lunga dell'altra. Una signore del mio paese si è innamorata del bracciale presente nella foto, ma la collana che avevo fatto così lunga, non la convinceva affatto! Così imitando un po' il modello dell'altro completo "cuori", ho fatto questa nuova versione decisamente più corta della precedente!

La collana ha una lunghezza del girocollo di 44 cm più il pendente da 5 cm composto da una perla da 8 mm bianca e un ciondolo in fimo realizzato a mano a forma di cuore beige e oro con disco sottostante color bianco del diametro di circa 3 cm.

Ho abbinato sia degli orecchini pendenti, composti con una perla e un ciondolo in fimo a forma di cuore, sia degli orecchini a lobo sempre con ciondolo a forma di cuore. 

Il bracciale ha una lunghezza di 20 cm e l'ho realizzato intrecciando del cordone beige e mettendo come centrale un ciondolo in fimo realizzato a mano a forma di cuore beige e oro con disco sottostante color bianco del diametro di circa 25 mm.

Non l'ho ancora realizzato, ma se qualcuno ne fosse interessato, sarebbe carino realizzare con il solito ciondolo anche un anello!

Nessun commento:

Posta un commento