martedì 17 aprile 2012

Completo cuori




E alla fine anch'io ho scoperto il fimo...già qualche anno fa mi ero cimentata nel suo utilizzo...ma con scarsi risultati. Ora devo dire che applicandomi un po' sto riuscendo a creare ciondoli davvero particolari!

Questo completo mi piace particolarmente per l'utilizzo del cordoncino in pelle scamosciata e per i ciondoli a forma di cuore...così romantici in questo color biscotto con riflessi oro!

La collana ha una lunghezza del girocollo di 42/46 cm più il pendente da 8 cm composto da una perla da 8 mm bianca, un ciondolo in fimo realizzato a mano a forma di cuore e un disco di madreperla da 35 mm di diametro.
Gli orecchini a sinistra li ho composti con una perla e un ciondolo in fimo a forma di cuore. Di questi orecchini ne ho realizzate due versioni con due misure diverse.
Gli orecchini in centro, invece, si differenziano dagli altri per l'aggiunta di un disco di madreperla da 20 mm di diametro.
Il bracciale morbido ha una lunghezza di 19 cm, ma il più originale è quello rigido. L'ho realizzato ricoprendo un bracciale rigido di plastica con il cordoncino scamosciato, poi ho attorcigliato il bracciale con un pezzo di catena forzatina color oro, e ho aggiunto come ciondolo un disco di madreperla da 30 mm di diametro sul quale ho incollato il cuore in fimo! Questo l'ho fatto anche per me!

A distanza di qualche mese vi propongo anche una versione con cuori rossi...eccola!


Nessun commento:

Posta un commento